STPG – SCOUTING CAPITAL ADVISORS ASSISTE RILIEVI GROUP NEL RAFFORZAMENTO DI UN PLAYER GLOBALE GRAZIE ALL’INGRESSO DI HOLDING MODA

  • Milano, 8 settembre 2022 Rilievi Group (Rilievi), multinazionale bolognese leader nel settore dell’embellishment e del ricamo, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’ingresso nel suo capitale in più fasi temporali di Holding Moda Srl (Holding Moda), controllata di Holding Industriale S.p.A. (Hind), società di investimenti in aziende di piccole e medie dimensioni rappresentative del Made in Italy.
  • L’operazione, che prevede la permanenza del management nell’azionariato della società bolognese e il mantenimento degli attuali ruoli operativi, permetterà di rafforzare il player globale e consentirà di sviluppare nuovi ed ambiziosi piani di crescita.
  • A Rilievi, eccellenza dell’artigianato italiano fondata nel 1991 da Simona Finelli e Stefania Marocchi che ha sviluppato la propria crescita grazie anche all’ingresso nella compagine sociale di Michele Galliano, oggi CEO del Gruppo, si affidano i migliori brand nazionali ed internazionali e gli stilisti del settore del lusso per la realizzazione delle loro collezioni, dei capi speciali e dei capi da sfilata o da red carpet. Presente in Italia, India (Mumbai) e US (New York) realizza un fatturato aggregato superiore a 12 milioni di euro ed impiega circa 200 addetti di cui metà in Italia e metà all’estero.
  • Holding Moda, che con Rilievi arriva ad annoverare nove società partecipate, è una piattaforma di investimento di capitale di rischio promossa da Hind avente un fatturato consolidato pro-forma a fine 2022 di 176 milioni di euro ed una manodopera specializzata di circa 700 addetti. Il suo obiettivo è creare un polo produttivo di eccellenza della manifattura Made in Italy, nel settore della moda (abbigliamento e accessori), dedicato ai marchi internazionali del lusso.
  • Nell’operazione, Rilievi è stata assistita da STPG, tramite STPG – Scouting Capital Advisors che ha agito, con un team composto dal Founder e Group CEO Rinaldo Sassi e dal Senior Associate Enrico Vignoli, in qualità di advisor finanziario fornendo assistenza al management nell’individuazione di un partner industriale funzionale allo sviluppo e alla crescita dell’Azienda e accompagnato la stessa nell’esecuzione e nel completamento di tutta la transazione.
  • Rilievi è stata assistita da PWC, in qualità di advisor legale con un team composto dal Partner Filippo Zucchinelli e del Senior Manager Giulio Della Casa.
  • Holding Moda è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni, che ha agito in qualità di advisor finanziario, con un team composto dal Partner Gabriele Ramponi e dalla collaboratrice Fiorenza Fortunato. Per quanto riguarda l’advisory legale, Holding Moda è stata assistita dallo studio Bertacco Recla & Partners, tramite il Partner Carlo Periti e l’Associate Francesca De Benedettis, mentre Ernst & Young, tramite la Senior Associate Laura Branda e il Senior Auditor Eugenio Fontana, è stato advisor finanziario e fiscale.
Torna alla lista