News

SCOUTING CAPITAL ADVISORS ASSISTE I SOCI DI SALES PERFORMANCE NELLA CESSIONE A KONECTA

  • Milano, 9 aprile 2025 – I soci di Sales Performance Srl (“Sales Performance”), leader italiano nella generazione di lead e acquisizione clienti basata sulle performance, hanno siglato un accordo per la cessione delle proprie quote di maggioranza a Konecta, leader globale nella customer experience (CX) e nei servizi digitali.
  • Questa acquisizione, che si affianca a quella della francese Speak33 (agenzia digitale specializzata in soluzioni di marketing innovative) conclusa nello stesso periodo, rafforzerà significativamente le attività di Marketing Digitale di Konecta, i cui ricavi hanno superato i 60 milioni di euro nel 2024.
  • Sales Performance, azienda fondata nel 2018 e con sede a Milazzo (Messina), è specializzata in servizi di marketing digitale e contact center. Offre soluzioni integrate per la generazione di lead e la gestione delle vendite, combinando strategie di marketing digitale con attività di vendita telefonica. Negli ultimi anni ha registrato una crescita significativa del proprio fatturato.
  • Konecta è un’azienda globale leader nella gestione dei processi aziendali e nell’outsourcing digitale per il customer management, con 120.000 dipendenti che operano in 30 lingue, su 4 continenti e in 26 Paesi. Con sede centrale a Madrid, Konecta registra ricavi globali pari a 2 miliardi di euro e serve più di 500 clienti, tra cui alcuni dei marchi più importanti nei settori delle telecomunicazioni, dell’energia, della banca, della mobilità, del retail e dell’e-commerce.
  • Nell’operazione, i soci di Sales Performance sono stati assistiti da Scouting Capital & Family Advisors, tramite Scouting Capital Advisors in qualità di advisor finanziario, con una squadra guidata dal Managing Partner Giuseppe Mario Sartorio, dall’Associate Director Marco Croci e dall’Associate Federico Zanello.
  • Per gli aspetti legali ha operato LCA Studio Legale con un team coordinato da Vittorio Turinetti di Priero, con Cecilia Frangini e Chiara Fadda per i profili M&A, mentre Zuleika Palma e Camilla Colombohanno curato gli aspetti giuslavoristici.
  • Konecta è stata assistita, per tutti gli aspetti legali dell’acquisizione, dallo studio legale Lexsential mentre per gli aspetti tax da ECOVIS STLex Studio Legale Tributario e finance da Deloitte Spagna.
Torna alla lista