SCOUTING CAPITAL ADVISORS ASSISTE ADELSYSTEM NELL’INGRESSO DI PULS NEL PROPRIO CAPITALE

  • Reggio Emilia, 4 dicembre 2024 – Adel System Srl (“Adel System”), società specializzata nella progettazione di prodotti e soluzioni tecnologiche nel settore della gestione degli alimentatori, ha perfezionato la cessione di una quota di maggioranza del proprio capitale a Puls Gmbh (“Puls”), leader mondiale nel settore degli alimentatori su guida DIN e dei dispositivi supplementari.
  • L’acquisizione consentirà ad Adel System di entrare a far parte del gruppo Puls, aiutando l’azienda e il team di gestione a proseguire e rafforzare la propria traiettoria di successo.
  • Fondata nel 1991 da Lelio Donelli, Adelsystem progetta e produce alimentatori industriali con tecnologia lineare e switching DC-UPS “All-In One”, alimentatori industriali e caricabatterie intelligenti. Grazie alla sua esperienza, l’azienda con sede a Reggio Emilia negli ultimi anni ha registrato una crescita annuale del fatturato a due cifre. Realizzando più di 250 modelli per svariate applicazioni d’uso, offre una gamma di alimentatori studiata per soddisfare tutte le applicazioni in svariati campi: automazione industriale, trasporti, energia rinnovabile, sanità e telecomunicazioni.
  • Adel System si è ulteriormente sviluppata a partire dal 2001 con l’ingresso in azienda, in qualità di azionista di controllo, dell’attuale amministratore delegato Stefano Artoni, che ha contribuito a focalizzare l’attività sugli attuali prodotti innovativi investendo in ricerca e sviluppo, coinvolgendo e valorizzando un team manageriale di successo impegnato nell’azienda.
  • Puls, azienda fondata nel 1980 con sede a Monaco (Germania), è a capo di un gruppo leader mondiale nel mercato e nella tecnologia per lo sviluppo e la produzione di massa di alimentatori per guide DIN e dispositivi supplementari. Con sedi di produzione in Germania, Repubblica Ceca e Cina, l’azienda impiega oltre 1.700 dipendenti a livello globale.
  • Nell’operazione, gli azionisti di Adel System sono stati assistiti da Scouting Capital Advisors in qualità di unico advisor finanziario, con una squadra composta dal Managing Partner Marco Musiani, il Director Richard Pratissoli e l’Associate Jacopo Mazzoleni.
  • Lo Studio Legale Sutich Barbieri Sutich ha agito in qualità di advisor legale con un team senior composto dal Name Partner Giorgio Barbieri e dall’Associato Mario Varchetta and Alessandro Nironi Ferraroni, mentre l’advisor per gli aspetti fiscali è stato il Dottore Commercialista Ivan Castagnetti.
  • Gli advisor di Puls sono stati Cerina Studio Legale, con il fondatore Paolo Cerina e HLB Analisi, con un team guidato dal PartnerFrancesco Notari e dal Senior Manager Andrea Bellegati.
Torna alla lista