SCOUTING CAPITAL ADVISORS ASSISTE RILIEVI GROUP NELL’ACQUISIZIONE DI PUNTOART

  • Bologna, 10 aprile 2024 – Rilievi Group (Rilievi), multinazionale bolognese leader nel settore dell’embellishment e del ricamo, parte  del Gruppo Holding Industriale SpA – HIND, società di investimenti in aziende  rappresentative del Made in Italy, ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione della maggioranza di PuntoArt Srl (PuntoArt), realtà forlivese altamente specializzata nel ricamo creativo per il sistema moda.
  • L’operazione prevede la permanenza del management di PuntoArt negli attuali ruoli operativi e rafforza la presenza di Rilievi nel mondo dei ricami speciali, incrementando l’expertise nel mondo dei ricami a macchina per i principali brand del lusso, segmento in cui la realtà forlivese è leader.
  • Rilievi, fondata nel 1991 e avente sede a Bologna, è una della 16 società partecipate facenti parte del polo produttivo del lusso Made in Italy sviluppato da HIND. La realtà bolognese è un’eccellenza dell’artigianato italiano a cui si affidano i migliori brand nazionali ed internazionali e gli stilisti del settore del lusso.
  • PuntoArt, con sede a San Mauro Pascoli (FC), si distingue per un’ampia gamma di lavorazioni che abbracciano sia le tecniche tradizionali che quelle all’avanguardia, dal taglio laser di precisione alle incisioni raffinate, passando per l’eleganza del Cornely e l’arte delicata del macramè.
  • Scouting Capital Advisors, già al fianco di Rilievi nel 2022 nell’operazione di ingresso nel Gruppo Hind, ha seguito l’operazione in qualità di advisor finanziario con un team composto dal Founder e Group CEO Rinaldo Sassi, dal Managing Director Giuseppe Pelliccioni e dall’Associate Director Enrico Vignoli. Gli aspetti legali sono stati curati da PwC TLS con una squadra composta dal Legal Partner Filippo Zucchinelli, dal Senior Manager Giulio Della Casa e dalla Senior Associate Valeria Chiocca.
  • Holding Industriale è stata affiancata dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni in qualità di advisor legale, con un team composto dai Partner Gabriele Ramponi e Antonio Amoroso.
  • Nell’operazione, PuntoArt è stata affiancata dallo studio Cauli, Marmocchi, Orsini & Associati con un gruppo guidato dal Partner Claudio Orsini. Per gli aspetti legali, invece, è intervenuto lo Studio Legale Bontempi con l’Avv. Paolo Bontempi.
Torna alla lista