STPG SCOUTING CAPITAL ADVISORS ASSISTE I SOCI DI DQG NELLA CESSIONE A SCIUKER FRAMES

  • Milano, 1° giugno 2023 – I soci di Diquigiovanni S.r.l. (“Diquigiovanni” o “DQG”), realtà italiana specializzata nella produzione, lavorazione e installazione di serramenti in PVC a Contractor, hanno sottoscritto un accordo per la cessione del 100% delle proprie quote a Sciuker Frames S.p.A (“Sciuker Frames”), il primo polo di infissi e schermature solari dal design Made in Italy quotato sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
  • L’esecuzione dell’operazione dà corso alla nascita di deWol Industries, il più grande operatore italiano attivo nella progettazione e produzione di infissi e schermature solari. Il Gruppo opererà con specifici brand a servizio di tre differenti canali commerciali: Retail monobrand, che si identificano attraverso gli SCK Finestre Store, serviti da Sciuker Frames e GC Infissi; Retail multibrand serviti da D&V; Contractor e Pubblica Amministrazione serviti da Diquigiovanni. I prodotti saranno realizzati all’interno di 7 piattaforme produttive distribuite tra le province di: Avellino, Torino, Novara, Verona e Vicenza.
  • Nell’ambito dell’Operazione è stato previsto che, a partire dalla data del closing, DQG sarà amministrata da Paolo Tosti, attuale CEO dell’azienda, il quale sarà anche nominato quale amministratore in seno al CdA di Sciuker Frames.
  • Le nuove sinergie permetteranno al Gruppo di consolidare ulteriormente la leadership su tutti i segmenti di mercato, implementare economie di scala e rafforzare la marginalità attraverso l’efficientamento sinergico delle piattaforme produttive e avviare il processo di espansione sul mercato europeo.
  • STPG, tramite STPG Scouting Capital Advisors e in collaborazione con lo Studio Giarratana – Salin & Partners di Vicenza, ha assistito i soci di Diquigiovanni in qualità di financial advisors con il supporto del team composto dal Managing Partner Filippo Bratta, dall’Associate Director Elena Montibeller e dall’Analyst Federico Zanello.
  • Target Law ha operato, invece, in qualità di advisor legale con un team composto dal Partner Avv. Tommaso Amirante e dall’Associate Avv. Iacopo Randazzo. L’Avv. Marco Tesoro ha curato gli aspetti giuslavoristici dell’operazione.
  • Sciuker Frames, per tutti gli aspetti legali, è stata assistita dallo Studio Chiomenti.
Torna alla lista