STPG SCOUTING CAPITAL ADVISORS ASSISTE LA CALIFORNIANA BRAMI NELL’INGRESSO DE LA MOLISANA NEL PROPRIO CAPITALE
-
Milano, 8 maggio 2023 – Brami, società californiana attiva nella distribuzione in USA di prodotti gastronomici italiani sani e di qualità, ha sottoscritto un accordo per l’ingresso nel suo capitale de La Molisana SpA (La Molisana), storico pastificio fondato nel 1912 a Campobasso e oggi eccellenza del Made in Italy nella produzione di pasta di alta gamma.
-
L’intervento de La Molisana, pari a US$5,7M, consentirà alla società italiana di entrare nel capitale di Brami per un massimo del 16%, in base a determinate condizioni.
-
L’operazione rappresenta per Brami una importante partnership strategica con uno dei maggiori produttori di pasta al mondo e permetterà di introdurre negli Stati Uniti nuovi tipi di pasta italiana, innovativi, gustosi e accessibili, con l’obiettivo di offrire ai consumatori prodotti a base di farine alternative.
-
Nell’operazione, Brami è stata assistita da STPG, tramite STPG Scouting Capital Advisors, in qualità di financial advisor, mediante il lavoro del Partner Giuseppe Sartorio.