VIMI FASTENERS ACQUISISCE IL 100% DEL CAPITALE DI MF INOX SRL
- Fondata nel 1992, MF Inox, che ha sede a Como nella frazione di Albese con Cassano, progetta e produce sistemi di fissaggio speciali destinati principalmente ad impianti ed applicazioni industriali nei settori del Oil&Gas, Energy e nelle grandi opere infrastrutturali. Con 20 addetti, l’azienda ha conseguito ricavi pari a 6,4 milioni di euro nell’esercizio 2017. Il fatturato internazionale è pari al 67% di quello totale.
- VIMI Fasteners S.p.A. è una società leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni meccaniche di fissaggio ad elevata specializzazione e fornitore dei principali produttori di macchinari industriali ed automotive. Vimi Fasteners ha sede a Novellara e nel 2017 ha realizzato un fatturato 43,3 milioni di euro. Attraverso questa integrazione, Vimi Fasteners accelera la crescita del proprio business nel segmento degli organi di fissaggio ad elevata specializzazione, acquisendo uno dei più qualificati operatori di nicchia del settore, ampliando la propria gamma di prodotti e diversificando in settori ad alto potenziale quali l’Oil&Gas, le energie rinnovabili e le grandi opere infrastrutturali.
- Scouting S.p.A.,una società di advisory finanziaria indipendente, con focus nelle attività di M&A e Investment Banking e consolidata esperienza nelle transazioni cross-border ha agito in qualità di advisor finanziario di Vimi Fateners sia nelle transazioni di M&A che in quelle di Corporate Banking.
- Il team di Scouting che ha seguito l’operazione è composto da Marco Musiani (Partner), Filippo Bratta (Partner) Elena Montibeller (Senior Analyst) ed Elena Dal Pozzo (Analyst). Per la parte di advisory legale Vimi Fasteners è stata assistita dallo Studio Legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners