News

SCOUTING SIM FAMILY ADVISORS COLLABORA CON LANDYTECH PER UNA GESTIONE INNOVATIVA DEGLI INVESTIMENTI

  • Milano, 18 luglio 2024Scouting SIM Family Advisors, precedentemente nota come Tra Partners Scouting SIM, società autorizzata e regolamentata da CONSOB, operante da molti anni nel settore del Family Office con un approccio innovativo ispirato alla filosofia delle fondazioni americane per la gestione, conservazione e protezione dei grandi patrimoni privati in Italia, ha stretto una partnership strategica con Landytech, fornitore internazionale di servizi avanzati di aggregazione e analisi, proprietario della piattaforma di gestione degli investimenti Sesame.
  • Grazie alle capacità avanzate di gestione dei dati, analisi e reportistica di Sesame, Scouting SIM Family Advisors potrà migliorare la propria offerta di servizi con soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Questa collaborazione, che combina l’eccellenza nella fornitura di servizi personalizzati di alta qualità sia per Single che per Multi-Family Offices, è finalizzata anche alla costruzione di una comunità globale di Family Office, dove le famiglie internazionali potranno condividere opportunità di investimento con un focus particolare sui mercati privati.
  • “Questa importante partnership fa parte della strategia di crescita del Gruppo Scouting. La disponibilità di un software in continua evoluzione ci distingue nel panorama dei Family Office,” ha affermato Ilaria Mori, Socio Fondatore e Chief Investment Officer di Scouting SIM Family Advisors. “Siamo impegnati a far progredire la gestione degli investimenti in Italia e in Europa, costruendo una comunità internazionale di specialisti e utilizzando la tecnologia per soddisfare le esigenze in evoluzione delle famiglie ad alto e altissimo patrimonio. Questa partnership ci permette di offrire ai clienti un team internazionale multidisciplinare di esperti con lunga e provata esperienza per analizzare nuove tendenze e offrire un servizio innovativo.”
  • “Landytech è lieta di collaborare con Scouting SIM Family Advisors, un’azienda leader nel settore della gestione degli investimenti per famiglie HNW e UHNW in Italia,” ha dichiarato Gregory Chouette, Chief Operating Officer e co-fondatore di Landytech. “Integrando la nostra tecnologia avanzata con l’esperienza distinta del Gruppo Scouting, siamo pronti a fornire capacità di gestione dei dati e analisi senza pari. La piattaforma Sesame migliorerà l’offerta di servizi di Scouting e segna un passo significativo nella nostra espansione nel mercato italiano della gestione degli investimenti. La nostra collaborazione favorirà una comunità globale di Family Office, permettendo alle famiglie ad alto patrimonio di prendere decisioni strategiche ed informate nel complesso panorama degli investimenti.”
  • In un ambiente finanziario in costante cambiamento, cresce la domanda di strumenti capaci di consolidare e analizzare dati complessi nella gestione degli investimenti. Combinando la tecnologia avanzata di Landytech con l’esperienza comprovata di Scouting, verrà ora offerta una soluzione integrata che permette ai clienti di gestire i loro portafogli globali e prendere decisioni basate su dati accurati e tempestivi. Questo approccio innovativo fornirà strumenti avanzati per aggregare e consolidare i beni, centralizzare le informazioni sulla ricchezza, semplificare i processi decisionali e ottimizzare la strategia di investimento, garantendo maggiore efficienza e trasparenza ai massimi standard di settore.
  • Landytech è una società di tecnologia finanziaria che potenzia i portatori di interesse degli asset, rivoluzionando l’accesso ai dati e alle intuizioni sugli investimenti attraverso un’unica piattaforma centrale. Per i proprietari di beni, i gestori e i consulenti che gestiscono portafogli multi-asset complessi, Sesame rappresenta una fonte unica di verità sui dati di investimento e gli strumenti necessari per migliorare le performance. Con analisi di livello istituzionale, reportistica automatizzata e le migliori connessioni e sicurezza dei dati in Europa, Sesame permette ai team di concentrarsi sulla creazione di valore, non sui fogli di calcolo. I fondatori di Landytech vantano una vasta esperienza nel campo degli investimenti, maturata in carriere di successo nella gestione patrimoniale istituzionale, e l’azienda è supportata da professionisti di alto profilo della City. Questo ha alimentato una rapida crescita con oltre 100 dipendenti, 100 miliardi di dollari in asset sotto reportistica, un round di Serie B di successo e premi vinti da HFM e WealthBriefing.
Torna alla lista